Creare un sito web efficace in Joomla
Quando decidiamo di costruire un sito Web efficace, uno dei primi CMS che viene in mente è Joomla, ottimo strumento per ottenere risultati professionali con un piccolo sforzo iniziale e che può essere utilizzato anche in caso non si abbiano grandi conoscenze informatiche.
Dopo aver installato Joomla sul nostro PC ed aver acquistato un hosting ed un dominio che rendano fisicamente rintracciabile il nostro spazio sul Web, per creare un sito efficace con Joomla si possono seguire poche semplici regole il cui obiettivo è quello di aumentare in breve tempo il tasso di conversione ed ottenere quindi un reale guadagno.
La prima è quella di creare un menu con poche voci essenziali. Così facendo aumentano le probabilità che l’utente clicchi sulla nostra landing page ovverosia la pagina nella quale, soprattutto in caso di blog, noi proviamo a creare un contatto col potenziale cliente fidelizzandolo con un indirizzo mail che ci fornirà per creare una continuità di rapporto per potergli poi vendere il nostro bene o servizio.
Altro utile escamotage per un sito web efficace in Joomla utilizzando al meglio il menu che creiamo è quello di lasciare nella pagina del nostro utente in visita la sola voce della sezione che sta seguendo e quella della famosa landing page. Così facendo aumenteranno ancora più le probabilità che dopo la lettura della pagina prescelta l’utente si rivolga alla nostra offerta di vendita o di contatto.
Ricordate, inoltre, che Joomla offre una serie di servizi totalmente gratuiti per rendere ancora più efficaci le loro creazioni Web. Nello specifico parliamo di forum tematici dove la grande community di Joomla potrà confrontarsi e chiedere lumi su estensioni, template e tanto altro ricevendo risposte veloci e chiare.