PDF Creator : Creare File PDF Gratis

Quante volte avete ricevuto un documento in PDF che andava firmato o modificato? Sicuramente moltissime volte e altrettante volte avete avuto problemi a farlo perché non è da tutti essere in possesso di una firma digitale o di un sistema che vi permetta di firmare i PDF e rimandarli al vostro mittente. La pratica più comune è quella di stampare tutto, firmare a mano e poi rimandarli, ma non sottoforma di immagine scannerizzata o altro, bensì come PDF, in formato natìo. Ma come fare per ricreare un documento nel formato caro ad Adobe? A venirci incontro è PDF Creator, che nasce come sistema totalmente gratuito per i fruitori del sistema sopra citato. Un software che si scarica senza alcun problema e soprattutto con grande immediatezza, pronto ad essere utilizzato.

Prima di continuare vogliamo consigliarvi un altro ottimo software, parliamo di vlc media player, uno dei migliori lettori multimediali gratuiti di sempre.

I file supportati sono innumerevoli e tra i più comuni troviamo il DOC e il relativo parallelo DOCX, nato nel momento in cui l’estenzione Office si è trasferita nel modello 2007: stessa cosa per l’Excel e anche il TXT, nonostante la sua forma molto basilare e scheletrica, potrà essere modificato in PDF. Una volta creato il vostro documento potrete inviarlo senza alcuna difficoltà facendo anche bella figura per aver dimostrato di poter modificare il documento arrivatovi senza problemi e con grande semplicità. Il meccanismo, inoltre, è basilare: basterà scegliere il proprio file e convertirlo tramite l’apposito programma, che vi chiederà solo la destinazione del file creato. L’interfaccia consta, infatti, di appena due campi da completare, ovvero il file di origine e, come detto prima, la destinazione. Andate quindi su http://www.pdfcreatordownload.it/ e selezionate subito PDF Creator Download per avviare il procedimento e ottenere un programma semplice, efficace, ma soprattutto immediato.