Aumentare l’hit della sigaretta elettronica: consigli e rimedi

Sono milioni ormai gli svapatori in tutto il mondo, più di 500.000 solo in Italia, e il mercato legato alle sigarette elettroniche si sta espandendo quasi fosse un’enorme nuvola di vapore capace di attraversare con facilità intere città, regioni, nazioni e culture differenti. Un ruolo abbastanza importante in questo trend generale è di sicuro stato gi ocato dagli utenti della rete, che hanno dato vita quasi immediatamente a una community di appassionati florida e al passo coi tempi.

Non è dunque servito molto tempo perché si cominciasse a parlare del cosiddetto Hit, abbreviazione di throat hit, cioè il classico colpo in gola avvertito durante l’inalazione di nicotina. Tale effetto è infatti riproducibile anche dalle sigarette elettroniche e moltissimi consumatori hanno cominciato a sperimentare la preparazione di liquidi che possano aumentare questo particolare piacere della svapata.

Il problema è più grave di quello che potrebbe sembrare a una prima occhiata: nel passaggio da una sigaretta tradizionale a una elettronica, infatti, numerosi fumatori hanno lamentato l’assenza di questo determinato effetto, riducendo di molto le chanche di dire definitivamente addio a catrame, combustione e tutti gli altri innumerevoli problemi per la salute dovuti alla classica sigaretta.

Con il passare del tempo, però, gli svapatori di tutto il mondo hanno trovato il modo di riprodurne la sensazione di piacere, attraverso un calibrato dosaggio degli ingredienti presenti nella base dei tradizionali liquidi per sigarette elettroniche. Per chi non fosse pratico della questione, preparare una buona base per un liquido di sigarette elettroniche non è affatto un’operazione complicata: vi serviranno prodotti normalmente acquistabili presso qualunque farmacia e non dovreste incontrare alcun problema nel rintracciarli.

Secondo il dosaggio standard bastano glicole propilenico (50%), glicerina vegetale (40%) e il 10% di acqua demineralizzata o bidistillata, accuratamente mixati fino ad ottenere una composizione omogenea. Per aumentare l’Hit della sigaretta elettronica senza aggiungere nicotina e ottenere comunque l’effetto desiderato è necessario alterare leggermente il dosaggio di tali ingredienti. In particolare, andando ad accrescere la percentuale di glicole propilenico presente nella soluzione della vostra base per liquido avvertirete più Hit e più resa aromatica, a tutto discapito del vapore emesso dalla svapata.

Insomma, basta armarsi di pazienza e gusto per la sperimentazione fino a trovare una soluzione su misura delle proprie esigenze e abitudini. Per i più pigri, ricordiamo che esistono molti liquidi per sigaretta elettronica online in grado di aumentare l’hit senza il bisogno di creare basi ad hoc, con o senza nicotina.