Topolino? Diventa digitale!
Ve lo ricordate Topolino? Quanti della generazione degli anni 70 e anche 80 non si ricordano come fosse bello sfogliare quelle pagine piene di avventure, una storia che ti coinvolgeva sempre e ti lasciava sempre il gusto di volerla rileggere, si aspettava sempre con ansia la storia successiva.
Molto spesso capitava anche che insieme al giornalino, fosse presente un piccolo gadget, un regalo che ancora di più invogliava a comprare il giornalino, Topolino è sopravvissuto agli anni e all’avvento della tecnologia, infatti ha saputo rinnovarsi mantenendo intatto il proprio fascino, ancora oggi, nonostante spopoli il web, molte persone si mettono a leggere il fumetto.
Tuttavia per quanto un marchio possa rappresentare un pezzo di storia importante, bisogna sempre ricordarsi che occorre adeguarsi ai tempi che cambiano, non solo nella presentazione del giornalino e di come viene impaginato, gli stessi gadget devono essere adeguati a un pubblico che ha decisamente cambiato i suoi gusti.
Per l’estate calda che si avvicina, il settimanale proporrà come gadget un laser chiamato PK-Blaster, un lancia-laser liberamente ispirato a quello che negli anni 90, era in dotazione al mitico Paperino super eroe, la Panini prosegue nella sua lunga tradizione del lancio di gadget estivi per mantenere intatta la tiratura.
Una tradizione che porta avanti dal lontano 1989 con risultati più che soddisfacenti, ovviamente si parla di un gadget che sarà scomposto in più pezzi e legato a una serie di numeri del celebre fumetto, l’iniziativa partirà dal 2 luglio 2014 e sarà valida per 5 numeri.
Per dare risalto il più possibile all’iniziativa, verrà creata un’importante campagna pubblicitaria che cercherà di dare il massimo risalto, unitamente a questo è anche prevista una campagna digitale che coinvolgerà maggiormente genitori e bambini, questo tramite l’utilizzo delle più importanti app del momento, sono previste anche numerose attività sul sito ufficiale di Topolino.