Bioshock Infinite
Tra le più interessanti produzioni degli ultimi anni in ambito videoludico contiamo sicuramente i progetti di Ken Levine, con Bioshock a fare da capofila a tutta la qualità artistica che questi videogiochi hanno portato sul mercato.
Il capitolo precedente, il classico uscito nel 2008 è unanimamente riconosciuto come uno dei giochi più appassionanti di sempre, tant’è che si sarebbe voluto farne un film (e ancora non si sa se il budget sarà sufficiente per avviare la produzione). Oggi ci ritroviamo a ridosso del seguito spirituale di quella creatura; parliamo di Bioshock Infinite, un progetto che sposta dagli abissi dell’acqua alle profondità del cielo la storia di città fuori dal normale. Ci troviamo infatti in una fondazione statunitense sulle nuvole che adesso è abitata da strani esseri mutati, probabilmente in seguito a qualche esperimento andato male.
A sorpresa per tutti gli amanti degli online games però continua a non essere disponibile la modalità multiplayer, a dimostrazione che Ken continua a credere nell’immedesimazione con la storia madre senza stravolgimenti di gameplay. Il risultato sembra essere molto convincente, e anche a livello grafico potrebbe trattarsi di un nuovo capolavoro che probabilmente detterà la parola fine su questa generazione di console. Speriamo di vederlo al più presto sugli scaffali dei migliori negozi, noi lo aspettiamo con ansia! In attesa del rilascio, vi invitiamo a giocare nuovamente a Bioshock per creare atmosfera, arriverete dall’acqua al cielo con una transizione spettacolare. Buon divertimento!